+ISSIMI Srls Unipersonale C.F./P. IVA 08878120727  numero di  iscrizione al REA:  BA - 656113, con sede legale in Polignano a Mare prov. di Bari,alla Via Vito Cosimo Basile, 44  n. telefonico 327/7169889  e n. 335/7250449 del Servizio Clienti …. E-mail: info@wooonline.it o P.e.c.: piuissimi@pec.it  

INFORMA

che è possibile acquistare, tramite il sito www.wooonline.it nell’area “shop e formazione”, i prodotti ivi illustrati. Con le stesse modalità è anche possibile acquistare una serie di servizi, tra cui, a titolo esemplificativo: consulenza marketing e tecnica . La consegna del bene e tutte le spese che non sono espressamente poste a carico dell’acquirente si intendono sempre a carico del venditore, salvo diverso accordo.

1. NOTE GENERALI

Il Presente Contratto scaricabile in lingua italiana si applica esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti e dei servizi offerti nel Sito, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante preposto all’invio dell’ordine.

Il venditore cura costantemente l’aggiornamento del Sito e dei suoi contenuti. In caso di variazioni del presente Contratto, all’ordine di acquisto effettuato dall’acquirente si applicano le norme contrattuali pubblicate nel Sito al momento dell’invio dell’ordine.

La consultazione del Sito, da parte dell’acquirente, consente la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e implica il consenso all’utilizzo del formato digitale per  tutti gli atti o i documenti relativi alla compravendita dei beni e alla fornitura dei servizi offerti, senza necessità di supporto cartaceo.

2. OFFERTA AL PUBBLICO E ORDINE DELL’ACQUIRENTE

I prodotti ed i servizi con i relativi prezzi, come proposti nel Sito, sono offerti al pubblico, conformemente alle modalità precisate nel Contratto e nel Sito stesso. Le norme contrattuali relative a tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il Sito. Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura presente nel Sito. L’ordine si intende inviato al venditore dopo che l’acquirente ha:

  • correttamente completato tutti i campi obbligatori presenti nel modulo d’ordine pubblicato online;
  • cliccato il pulsante preposto all’invio dell’ordine.

Gli eventuali errori nell’inserimento dei dati possono essere corretti, prima di cliccare il bottone “concludi e paga”, modificando il contenuto dei campi compilati, o dopo aver cliccato il bottone “concludi e paga”, informando il venditore, tramite l’indirizzo e-mail info@wooonline.it o P.e.c.: piuissimi@pec.it , entro e non  oltre 48 ore dall’invio dell’ordine.

Se la consegna del bene dovesse risultare difficoltosa o impossibile per cause non derivanti da responsabilità del venditore, tutti i costi che quest’ultimo dovesse sopportare saranno a esclusivo carico dell’acquirente.

3.  PREZZI E SPESE

Tutti i prezzi dei prodotti e dei servizi proposti nel Sito sono IVA compresa per gli acquirenti retail e IVA non compresa per i clienti registrati come professionisti nell'area WOO PRO come per legge. Il corrispettivo finale, comprensivo delle imposte, sarà evincibile al termine dell’operazione di acquisto. 

Tutte le spese a carico dell’acquirente sono indicate nel Sito.

Ai prodotti ed ai servizi si applica il corrispettivo evidenziato nel Sito, al momento dell’invio dell’ordine, senza che rilevino precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente. Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell’ordine al fine del suo perfezionamento, tramite uno dei seguenti mezzi: 1) bonifico bancario; 2) carta di credito; 3) Pay Pal; 4) Paga Comodo di Stripe per i pagamenti rateizzati dei clienti professional (per i pagamenti paga comodo la transazione viene considerata conclusa nel riepilogativo di ordine o nella propria area account nello stato Wholesale payments pending payments). Il codice iban per l’effettuazione del bonifico bancario è visionabile sul sito al momento dell’ordine.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto si intenderà concluso tra venditore ed acquirente al momento della ricezione dell’ordine da parte del venditore. Immediatamente, al termine dell’ordine, l’acquirente riceverà telematicamente ed in modo automatico un riepilogo della proposta d’ordine con tutti i suoi elementi essenziali. Sarà cura del cliente verificare la correttezza dei dati riportati e comunicare al venditore eventuali correzioni entro 24 ore dal ricevimento della Conferma dell’ordine. Qualora si dovessero verificare occasionali indisponibilità dei prodotti presenti nel Sito e scelti dall’acquirente, il venditore comunicherà tempestivamente ciò all’acquirente. In tal caso l’acquirente potrà sostituire i beni non disponibili ordinati con altri al momento disponibili, concordando la regolazione dell’eventuale variazione del prezzo e dei termini di consegna con il venditore. Nel caso in cui non vi fosse solo la disponibilità di alcuni prodotti richiamati nella proposta d’ordine, salva la possibilità di sostituzione come innanzi detto, l’ordine avrà efficacia solo e soltanto per i beni disponibili.

5. DESCRIZIONI DEI BENI E DEI SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE DAL VENDITORE

Tra il venditore e l’acquirente fanno fede le schede tecniche dei beni e dei servizi offerti nel Sito, mentre le immagini ivi pubblicate hanno valore indicativo.

Il bene acquistato deve essere conforme alla descrizione fatta dal venditore e possedere le qualità che quest’ultimo ha presentato all’acquirente, tramite le schede tecniche o gli eventuali campioni messi a disposizione, tenendo conto che per prodotti naturali (legno, pelle, cuoio, marmi etc.) e per le laccature sono tollerate lievi differenze o distonie di colore rispetto a quanto visibile sul sito.

6. CONSEGNA

La data di consegna viene riepilogata dal venditore nella Conferma dell’ordine. Se l’acquirente o il venditore hanno necessità di modificare tale data possono farlo una sola volta, gratuitamente e senza penali o spese aggiuntive, comunicandolo per iscritto almeno 48 ore prima della data prestabilita. Diversamente ciascuna delle parti risponde degli eventuali costi derivanti dalla sua scelta di modificare la data di consegna. Il venditore e l’acquirente non rispondono del ritardo nella consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito. In tali situazioni il venditore comunicherà prontamente all’acquirente un nuovo termine entro il quale provvederà alla consegna e compirà ogni ragionevole sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni. In qualunque momento l’acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del Contratto rivolgendosi al Servizio Clienti del venditore, al numero telefonico riportato nella Conferma dell’ordine.

Laddove dovessero applicarsi le norme del codice del consumo, è fatto salvo quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo e dall’art. 125 quinquies, d.lgs. 1 settembre 1993 n. 385. In particolare, nel caso di risoluzione del contratto a norma dell’art. 61 del Codice del Consumo, da parte del consumatore, il venditore è tenuto a rimborsargli senza indebito ritardo tutte le somme versate, mentre in caso di risoluzione del contratto a norma dell’art. 125 quinquies, d.lgs. 01 settembre n. 385, il consumatore ha diritto alla risoluzione del contratto di credito, quando ricorrono le condizioni di cui all’art. 1455 c.c.

Il venditore e l’acquirente non rispondono del ritardo nella consegna dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito.

7. VIZI, ANOMALIE E DIFETTI DI CONFORMITÀ

All’atto della consegna, l’acquirente controlla che il prodotto sia effettivamente quello ordinato e che gli imballi siano integri.

In caso di evidenti anomalie, vizi e difetti evidenti del bene consegnato o dell’imballo (ad esempio: graffi, macchie, ammaccature), errori nel prodotto o nella sua quantità, l’acquirente fa annotare l’anomalia sui documenti di trasporto, o comunque, ne dà pronto avviso al venditore, tramite i recapiti indicati dall’art. 1 del contratto.

8. GARANZIE

Al contratto si applicano le norme del codice civile in tema di garanzia di conformità dei beni venduti. In particolare, il cliente, senza spese a suo carico, ha diritto al ripristino della conformità del bene acquistato, mediante riparazione o sostituzione da parte del venditore. A tal fine il cliente deve comunicare il difetto di conformità al venditore entro otto giorni dalla consegna o dalla loro scoperta se occulti.

9. DIRITTO APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il presente Contratto deve essere interpretato in conformità con le disposizioni del codice civile e delle norme applicabili. Per ogni controversia nascente dalla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, nessuna esclusa, è competente il foro di Bari così come esplicitato nel foglio informativo.

FOGLIO INFORMATIVO

Il venditore e l’acquirente potranno sottoporre le controversie derivanti dal presente contratto o collegate ad esso (ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione):

  • al procedimento di negoziazione assistita (di cui all’art. 2 d. l. 12 settembre 2014, n. 132, convertito con modificazioni dalla l. 10 novembre 2014, n. 162);
  • al tentativo di mediazione presso gli Organismi istituiti presso le Camere di Commercio o altri Organismi di mediazione riconosciuti ai sensi del D. lgs 28/2010.

 In caso di esito negativo, la controversia tra professionisti sarà devoluta in via esclusiva al Tribunale di Bari