COSA INTENDIAMO PER HOME COACHING

Partendo dall’idea di salone, immaginiamo il salone di acconciatura come uno spazio dove sia la donna che l’uomo possano trovare ispirazione, benessere, gratificazione.

Uno spazio che coniuga e stimola tutti i nostri sensi.

Uno spazio dove trovare risposte concrete, personale qualificato, prodotti performanti.

Un’idea di Salone Evolutivo composto da diverse aree di lavoro con bisogni, procedure e protocolli differenti tutte accomunate da un unico obiettivo; OFFRIRE BELLEZZA.

Abbiamo l’idea di un salone suddiviso in AREE VITALI dove ogni spazio sia Concettuale, Esperenziale, Differenziante. 

  • Area Lavatesta = Wellness zone. L’area di relax e benessere. L’area dove nasce ogni bisogno, lo spazio più importante e più esperenziale del Salone Moderno.
  • Area Tecnica = Wish Zone. Dove nasce il desiderio di dare nuova forma e colore ai capelli: L’area dedicata alla preparazione di colorazioni, meches, degradè, super straitght
  • Area Styling = Wave Zone. L’area di maggiore espressività creativa per un addetto. E’ l’area dove attraverso l’utilizzo di phon, piastre, ferri, spazzole e forbici si crea il nuovo stile al cliente.
  • Area Rivendita = Store. Prendersi cura del proprio benessere anche a casa. E’ l’area dove si conclude il servizio e si provvede al consiglio di cura e mantenimento del trattamento effettuato in salone.

Un Salone suddiviso per Area ti permette di poter misurare meglio le performance dei tuoi collaboratori

“Un uomo che acquisisce la capacità di prendere pieno possesso del proprio business è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto

Dale Carnegie

Incidenza del fatturato delle Aree Vitali di un Salone Medio Alto

curling iron, hot styler and hair curlers

L’Area dello Styling rappresenta il totale del Fatturato tratto100%

close up client face during hair washing and spa at salon, hairdresser hairstylist job

L’Area del Lavatesta è l’area in cui nasce la proposta per un trattamento in cute o per capelli danneggiati e incide tra il 20 e 25% del Fatturato di un Salone

Face of the Beautiful young woman with long straight hair

L’Area della Colorazione con la proposta di servizi di schiaritura, babylight e californiana in combinazione con un servizio colore aumenta l’incidenza tra il 40 e 60% del Fatturato di un Salone

L’Area della Rivendita spesso poco funzionale e poco organizzata, in un salone che mette in pratica una consulenza precisa e mirata permette di aumentare il fatturato del proprio salone tra il 15 e il 20%

Statistics on the screen. Business coach against projector with data

Obiettivi dell’Home Coaching

Quando ci poniamo obiettivi così importanti che triplicano uno status, lo facciamo con la convinzione della conoscenza e competenza della nostra equipe differenziandoci tra chi semplicemente RACCONTA e chi invece con competenza tecnica METTE LE MANI IN PASTA.

Una squadra di esperti coach specializzata in ogni area di competenza dove il sistema lavora individualmente con le persone portandoli ad un livello di eccellenza superiore. 

La Nostra Compagnia è un’organizzazione composta da persone di talento, con capacità tecnica operativa pronta ad affiancare ogni addetto del salone e lavorare individualmente al suo muscolo debole. 

Un percorso formativo individuale dove attraverso sessioni di lavoro specifiche nelle differenti aree del sapere, aumentano le capacità individuali degli addetti migliorando le performance dell’intera squadra. 

LE WIDE VALUE dell’HOME COACHING

4 Protocolli + 4 Procedure = Efficienza delle Aree di Lavoro

Per ogni settore imprenditoriale, industriale e istituzionale esistono delle aree di riferimento e in ciascuna di esse si trovano punti indispensabili per realizzare programmi personalizzati su esigenze specifiche

Partendo da tale presupposto, poniamo le basi dei nostri metodi formativi, proponendo delle soluzioni didattiche e di trasferimento delle conoscenze del coach all’allievo, garantendo un apprendimento di contenuti altamente specializzati

  • Quando si parla di “Protocolli” parliamo di schemi di sequenze procedurali molto dettagliate. Il loro fine è quello di garantire efficacia, appropriatezza ed efficienza all’interno dei vari setting assistenziali. 
  • Per “Procedure” intendiamo la sequenza dettagliata delle azioni che riguardano una determinata procedura. Di solito si trovano esplicate all’interno dei protocolli e seguono un andamento logico. 

Una corretta comunicazione tra emittente e ricevente sta nel momento in cui l’informazione è chiara, precisa e diretta. 

  • Nell’area della conoscenza tecnica formeremo tutti i collaboratori alla conoscenza delle caratteristiche e vantaggi di tutti i prodotti, dai Regimedy più appropriati al Touch Therapy collegato non solo con dimostrazioni teoriche ma soprattutto pratiche. 
  • Nell’area della conoscenza marketing lavoreremo alla creazione di specifici piani d’azione e promozione costruiti sulle esigenze di quel determinato salone e delle aspettative delle sue clienti con assessment a cadenza ogni quattro mesi che permetteranno un monitoraggio continuo di tutte le attività promozionali implementate. 
  • Nell’area retailing, vi insegneremo tutte le tecniche di sintonizzazione, di comprensione dei bisogni e di superamento delle obiezioni per concludere una proposta efficace. 
  • Nell’area del management vi insegneremo il controllo di tutte le attività implementate in salone, la preparazione delle riunioni, a creare challenge di vendita con i vostri collaboratori, a preparare i corner specifici per supportare le vendite delle promozioni. 

Per questa ragione ci concentriamo sul FARE, perché siamo convinti che il fare implichi un’azione precisa, mirata, tangibile e concreta dove in un Mondo molto complesso e inflazionato sia l’unico MEZZO per Cambiare ed elevarsi verso l’eccellenza.”

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